manutenzione

Un'attenta progettazione ed una realizzazione a regola d'arte sono senz'altro gli elementi da prediligere; nessuna pianta In natura nasce per essere potata ma ha un suo piano di crescita e senescenza che va rispettato quanto più possibile per mantenerla In buona salute. Ogni età della pianta ha perciò un metodo corretto di potatura che permetta alla pianta di mantenere la stabilità dell'apparato radicale, Immagazzinare la giusta quantità di sostanze di riserva, mantenere un giusto rapporto chioma/radici ed evitare l'esposizione di grosse porzioni all'attacco di agenti patogeni fungini, batterici o virus.

Tecniche di potatura aggressive come il capitozzo sono assolutamente da evitare per mantenere la stabilità della pianta e la sicurezza di chi vive il giardino. Questi tipi di potatura, Infatti, non permettono alla pianta di immagazzinare sostanze di riserva sufficienti, espongono grosse porzioni all'attacco di agenti patogeni e riducono drasticamente la stabilità dell'albero sia a livello radicale che di chioma rendendola perciò molto pericoloso.

I nostri operatori specializzati sanno applicare in modo scrupoloso tutte le corrette tecniche di potatura grazie alla loro continua formazione. In alternativa, attraverso i nostri corsi di formazione sarete sicuri di affidare il vostro giardino in mani esperte anche avendo già un manutentore di vostra fiducia.

Se invece ritenete che all'nterno del vostro giardino siano stati effettuati interventi aggressivi e avete paura che ciò abbia compromesso la stabilità delle vostre piante, i nostri tecnici potranno effettuare una valutazione di stabilità delle stesse e consigliarvi l'intervento più adeguato per il loro recupero.


ManutenzioneManutenzione Manutenzione

El Patio Florido

Iscriviti
alla Newsletter!